WESTWOOD – PUNK. ICONA. ATTIVISTA.
di Lorna Tucker
2018, UK, Colore, 80′, VOST
Vivienne Westwood, icona punk rock per eccellenza, è una delle artiste più influenti della storia contemporanea. Il film esplora la sua ascesa verso il successo, mostrando da vicino il suo talento, il suo attivismo e la sua significativa importanza culturale.
Intrecciando il materiale d’archivio e quello inedito, viene raccontata in modo intimo la storia di Vivienne, attraverso le sue stesse parole e le toccanti interviste alla sua stretta cerchia di familiari, amici e collaboratori.
WESTWOOD: PUNK, ICONA, ATTIVISTA è il primo film ad abbracciare l’eccezionale storia di una delle icone più autentiche del nostro tempo, dal momento che Vivienne ha lottato per mantenere l’integrità del suo brand, dei suoi principi e della sua eredità.
Introduzione a cura di Aldo Iori.
Dopo gli studi universitari in architettura, restauro e storia dell’arte antica e contemporanea in Italia e all’estero, Aldo Iori dal 1983 è docente di ruolo della cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia per la quale è stato curatore di numerosissime iniziative artistiche e progetti europei.
Negli ultimi anni è stato docente a contratto presso l’Università degli Studi di Perugia.
Trailer
PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI