International Migrant Artist

International Migrant Artist – dal 3 al 6 Aprile 2019 – Perugia

l’Associazione Culturale Tangram Design e AAC- Ateliers d’Art Contemporain presentano
International Migrant Artist 1° edizione, laboratorio e mostra collettiva d’artisti provenienti da: Marocco, Egitto, Francia, Arabia Saoudita, Oman, Belgio, Italia,…Il tema proposto per questa 1° edizione in Italia è l’immigrazione.
L’arte come strumento artistico per mettere a confronto culture diverse convergendo su un tema sociale e culturale di attualità.
Mescolare, contaminare, scoprire e confrontarsi sono i punti cardine di questa manifestazione dal respiro internazionale, puntando i riflettori su artisti emergenti che si ritroveranno per 5 giorni a Perugia. Non si tratta della solita esposizione di quadri, ma di un vero e proprio laboratorio di creatività che confluirà in una mostra finale.
Lo spazio fisico diventa luogo di stimolo creativo aperto a tutti : artisti locali, curatori e spettatori potranno seguire anche il processo creativo che difficilmente viene svelato all’utente finale.
In questo modo si attivano connessioni culturali tra gli artisti provenienti di Paesi diversi insieme agli artisti locali e al pubblico.
Per questa 1°edizione i partecipanti coinvolti si esibiranno nel campo pittorico ma per le prossime edizioni si prevede la partecipazione di artisti che utilizzeranno altre forme di espressione creativa.

Stay tuned… a seguire altri dettagli

Mercoledi 3 Aprile
Arrivo degli ospiti, serata introduttiva di presentazione degli artisti presso lo studio TANGRAM DESIGN ed incontro con gli artisti locali interessati a partecipare.
ore 19.30 – Via B.Bonfigli 8 – Perugia ( di fronte cinema Zenith)

Giovedi/venerdi – ore 10.00 -19.30
Wokshop presso CERP – Centro Esposito Rocca Paolina Perugia
Sabato 6 Aprile ore 10.00 -21.30
ore 18.00 VERNISSAGE – mostra finale

Gli AAC- Ateliers d’Art Contemporain sono strutturati come momenti di riflessione ed azione culturali, volti a rafforzare i legami sociali attraverso una pratica attiva dell’arte, che lavorano allo sviluppo di strumenti di valorizzazione quali mostre, pubblicazioni, supporti multimediali e scambi di saperi ancestrali e contemporanei.
L’obiettivo principale è di permettere agli artisti (pittori, musicisti, attori, autori, …) di operare in contesti particolari e di incontrare il pubblico intorno a tematiche e quesiti propri, nonché di sensibilizzare il pubblico ad un percorso creativo contemporaneo stimolandone la creatività.

Con il Patrocinio della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia
in collaborazione con TEF Channel

PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Il futuro della radicalizzazione nel Maghreb: quali sfide per l'Italia e l'Europa?

Share this on WhatsApp International Migrant Artist – dal 3 al 6 Aprile 2019 – Perugia l’Associazione Culturale Tangram Design e AAC- Ateliers d’Art Contemporain presentano International Migrant Artist 1° edizione, laboratorio e mostra collettiva d’artisti provenienti da: Marocco, Egitto, Francia, Arabia Saoudita, Oman, Belgio, Italia,…Il tema proposto per questa […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial