Vd'A | incontro con il regista e la protagonista di "Dafne"

#cinema #spoleto #VisionidAutore

Domenica 31 marzo 2019 alle ore 18:30 nuovo appuntamento con #VisionidAutore per la presentazione di Dafne il film, vincitore del Premio FIPRESCI – premio della critica internazionale alla Berlinale – Berlin International Film Festival nella sezione Panorama.
⭐️ Ospiti in sala per incontrare il pubblico della città IL REGISTA Federico Bondi e la PROTAGONISTA del film Carolina Raspanti. ⭐️
Conduce l’incontro Roberto Lazzerini.

IL FILM
Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre.
Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

Il regista – Federico Bondi
Federico Bondi nel 2008 debutta nel lungometraggio con Mar Nero, in concorso al 61° Festival di Locarno (dove vince il Pardo d’oro alla migliore interprete femminile, il Premio Giuria Ecumenica e il Premio Giuria Giovani) e candidato al David di Donatello per la migliore attrice protagonista e al Nastro d’argento per il migliore regista esordiente.
Dalla fine degli anni novanta è regista anche di documentari ultimo dei quali Educazione affettiva (2014).

La protagonista – Carolina Raspanti
Carolina Raspanti è nata nel 1984 a Lugo di Romagna. Dopo essersi brillantemente
diplomata, è stata assunta presso l’Ipercoop di Lugo, dove tuttora lavora.
Ha scritto due romanzi autobiografici che presenta spesso in giro per l’Italia: “Questa
è la mia vita” e “Incontrarsi e conoscersi: ecco il mondo di Carolina”.
DAFNE è il suo primo film.

Visioni d’Autore è organizzato da Comune Di Spoleto, MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Capuano canta Guccini

Share this on WhatsApp #cinema #spoleto #VisionidAutore Domenica 31 marzo 2019 alle ore 18:30 nuovo appuntamento con #VisionidAutore per la presentazione di Dafne il film, vincitore del Premio FIPRESCI – premio della critica internazionale alla Berlinale – Berlin International Film Festival nella sezione Panorama.⭐️ Ospiti in sala per incontrare il […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial