Visita guidata della Galleria Nazionale dell’Umbria

Visita della Galleria Nazionale dell’Umbria, ospitata all’interno del bellissimo Palazzo dei Priori di Perugia. Attraverso i capolavori di Arnolfo di Cambio, Gentile da Fabriano, Beato Angelico, Benedetto Bonfigli, Perugino, Piero della Francesca e di molti altri artisti di prim’ordine, ripercorreremo le principali tappe dello sviluppo artistico della città di Perugia tra Medioevo e Rinascimento. Ammireremo i tesori prodotti dagli artisti perugini e quelli commissionati ad artisti forestieri, che testimoniano il fervore e la ricchezza della nostra città nel tempo.
Partendo dall’esterno del Palazzo analizzeremo la storia della sua costruzione e della sua elezione a sede della Galleria, ci sposteremo poi all’interno per ammirare i pezzi più importanti della collezione alloggiati nelle sale superiori del Palazzo.
Durata: 2,5 ore
Costo: 10 € a persona (gratuito per i bambini sotto i 12 anni)
L’ingresso in Galleria è gratuito ogni prima domenica del mese.
Appuntamento ore 14,45 davanti all’ingresso della Galleria Nazionale dell’Umbria.

Per Info e prenotazioni: Z2lhZGFicnVnbm9uaSB8IGdtYWlsICEgY29t o 345/5845504
Per motivi organizzativi si prega di prenotare entro venerdì 5 Aprile 2019

PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Fulginiumarathon

Share this on WhatsApp Visita della Galleria Nazionale dell’Umbria, ospitata all’interno del bellissimo Palazzo dei Priori di Perugia. Attraverso i capolavori di Arnolfo di Cambio, Gentile da Fabriano, Beato Angelico, Benedetto Bonfigli, Perugino, Piero della Francesca e di molti altri artisti di prim’ordine, ripercorreremo le principali tappe dello sviluppo artistico […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial