Carlo Valente Live in Full Band

Per L’ULTIMO LIVE della STAGIONE non potevamo non ospitare il “nostro” cantautore: Valente Carlo.
Questa volta pero’ lo fa, insieme a tutta la nuova formazione con la quale sta lavorando per il prossimo progetto e per le nuove canzoni.
Alcune di quest’ultime potrete ascoltarle, in anteprima, solo nei concerti, quindi vi aspettiamo SABATO 27 APRILE dalle ore 22.30.
___________________________

On stage:
Valente Carlo – voce, chitarra acustica, piano
Stefano Ciuffi – chitarra elettrica, acustica e cori
Edoardo Petretti – tastiere, synth e cori
Toto Giornelli – basso, contrabbasso e cori
Francesco De Rubeis – batteria e percussioni
_______________________________

BIO:
Carlo Valente, cantautore reatino classe 1990, con il suo disco d’esordio “Tra l’altro” è finito nella cinquina per le Targhe Tenco 2017 per la categoria “Miglior Opera Prima” e con il brano “Crociera Maraviglia”, dedicato alla tragedia dei migranti, ha ricevuto il Premio Amnesty International Emergenti nel Festival “Voci per la libertà”. Tra il 2017 e il 2018 ha fatto più di ottanta concerti in tutta Italia con il suo “Tra l’altro…in tour” riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica.
Carlo è un autore romantico, estremamente eclettico, irriverente ed ironico. Il suo mondo artistico introspettivo, nostalgico ed intimo si fonde a quello di una canzone più attenta a temi sociali importanti dove esprime la sua opinione a gran voce. Ad otto anni si innamora della fisarmonica, che studia fino ai 17 anni, quando scopre una viscerale passione per la canzone d’autore. Scrive i suoi primi brani su un piccolo pianoforte, ispirandosi ai grandi cantautori italiani. Il passaggio alla chitarra diventa inevitabile. Nel 2014 esce il suo primo EP “COLLEzioni”, seguito da un tour in piccoli circoli d’Italia.
Dal 2016 è allievo alla scuola di alta formazione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, nella sezione “Canzone”.Vincitore della prima edizione del premio “Duel-cantautori a confronto” a Torino nel 2015. Nello stesso anno si è aggiudicato il riconoscimento per il “Miglior testo” al Premio Bindi 2015 con il brano “Tra l’altro”, dedicato a Federico Aldrovandi. E’ stato inoltre finalista ai Premi De André, Bertoli e al festival Botteghe D’Autore 2015. Attualmente è a lavoro su suo nuovo progetto per portare alla luce il suo secondo disco.

_____________________________

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Trattamenti di prova gratuiti di Pranoteria e Riequilibrio Energ

Share this on WhatsApp Per L’ULTIMO LIVE della STAGIONE non potevamo non ospitare il “nostro” cantautore: Valente Carlo. Questa volta pero’ lo fa, insieme a tutta la nuova formazione con la quale sta lavorando per il prossimo progetto e per le nuove canzoni. Alcune di quest’ultime potrete ascoltarle, in anteprima, […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial