Inaugurazione dell'Antica Via delle Carcarelle

Grazie alla collaborazione tra B&B Le Carcarelle, Ammappalitalia, Hortae Trekking, Experience Tuscia Trek & Walk, Around The Walk e privati cittadini del luogo è stato riportato alla luce il Fontanile Case Grandi e ripristinato il percorso dell’Antica Via delle Carcarelle che collega la Frazione a San Martino al Cimino.

Pertanto è con grande soddisfazione che abbiamo organizzato la giornata di inaugurazione della Via, di nuovo aperta alla percorribilità di pedoni, ciclisti e cavalieri.
La giornata è strutturata in questa maniera:

Appuntamento alle ore 8 e 30 al B&B Le Carcarelle.
Si partirà alla volta della Via da poco riaperta e si procederà, nei pressi del Fontanile Case Grandi, a un breve discorso di inaugurazione, per poi proseguire per San Martino al Cimino. Qui visiteremo l’Abbazia Cistercense e pranzeremo. Dopodiché torneremo per Strada Erodiano al B&B Le Carcarelle, dove ci attenderà un piccolo rinfresco.

Il ricavato della giornata andrà a coprire in parte le spese della riapertura della Via e della pulitura del fontanile.

Difficoltà: Escursionistica
Lunghezza: 15 km A/R
Dislivello: 200 metri circa a salire e scendere
Portare pranzo al sacco e 1,5 litri di acqua
Costo a persona: 15 euro. I minorenni non pagano.
Importante l’abbigliamento che deve essere consono al periodo e ai possibili cambi atmosferici.

Prenotazione obbligatoria a Marco Saverio Loperfido: 3396914141, oppure Massimo Calanca338 422 0222, oppure Paolo Zuccarino 3476563294, oppure Laura Riccobello 3336775361

Foto di Paolo Zuccarino

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Il paesaggio che noi siamo. Corpi, spazi, misura, relazione

Share this on WhatsApp Grazie alla collaborazione tra B&B Le Carcarelle, Ammappalitalia, Hortae Trekking, Experience Tuscia Trek & Walk, Around The Walk e privati cittadini del luogo è stato riportato alla luce il Fontanile Case Grandi e ripristinato il percorso dell’Antica Via delle Carcarelle che collega la Frazione a San […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial