FOCUS DANZA

Sabato 11 e domenica 12 maggio il palco della Sala Cutu ospiterà FOCUS DANZA: Teatro di Sacco è lieto, infatti, di poter ospitare due interessanti appuntamenti al fine di proporre, attraverso gli artisti e gli allievi che si esibiranno, una finestra sulla danza per il pubblico che la ama e per chi vuole farsi coinvolgere da quest’arte, evocatrice dell’intima natura dell’uomo.

SABATO 11 MAGGIO ORE 21.00 – RETIRO – LUCIA GUARINO

Sabato 11 maggio alle 21.00 Teatro di Sacco, in collaborazione con Cumbria (cooperativa internazionale per la diffusione di musica e cultura sperimentale dell’America-Latina) e T-Trane Record Store, presentano Lucia Guarino con RETIRO .

…“we must take seriously the idea that public space is a question”… Rosalyn Deutsche

La riflessione sviluppa i tre elementi dello spazio: il privato,il pubblico e il momento che intercorre tra i due, il “tuffo” come estremo atto di libertà e coraggio o come accettazione del proprio fallimento.
L’incanto è nella sua estetica e l’obiettivo è quello di interpretare l’immagine del ribaltamento del corpo e della cristallizzazione della spirale dinamica che avviene un attimo prima dello “schianto”. L’attimo dove la bestialità e la ragione, tra vertigine, ritualità e coraggio, si incontrano.

Il nome del lavoro è stato ispirato al quartiere Retiro di Buenos Aires , da qui la scoperta della Cumbia, musica popolare tipica del Sud America in cui i testi hanno a che fare con il crimine, la precarietà della vita , il disagio sociale, l’abbandono ultimo e i suoni portano a danze vertiginose caratterizzate dalla perdita del centro e dell’equilibrio.

Retiro
Concetto e coreografia: Lucia Guarino
Musiche: Pinchado, Pulsar
Produzione: Compagnia Simona Bertozzi Nexus
Coproduzione: Teatro Libero Palermo

Biglietto unico 10 euro
Info & prenotazioni 320.6236109

DOMENICA 12 MAGGIO ore 17.00 – replica ore 19.00 CONTEMPORANEA CUBE – CENTRO DANZA

Si prosegue domenica 12 maggio, alle ore 17 e, in replica, alle ore 19 in Sala Cutu con il Centro Danza, network formativo che dal 1984 offre alla città di Perugia una proposta coreutica di alto profilo culturale. Centro Danza, portando avanti il progetto Contemporanea, presenta “Contemporanea Cube”. Contemporanea racconta le nuove culture giovanili e le nuove sperimentazioni della danza dando la possibilità a tanti giovani di creare un percorso diversificato, dove si può crescere nella scoperta del linguaggio del corpo e della danza contemporanea. Afshin Varjavandi, Claudia Fontana, Paolo Rosini, Valeria Stefanini, sono i coreografi che hanno lavorato con i giovani allievi del Centro Danza costruendo Contemporanea Cube e che continuano a formare, con professionalità e passione, gli allievi del territorio perugino.
Il programma si articolerà come segue:

È già tardi
Coreografia: Valeria Stefanini
Musica: Thom Hanreich
Interpreti: Giorgia Alberton, Michela Bregliozzi, Sofia Censini, Mattia Chiarelli, Giada Cipiciani, Valentina Dagioni, Sofia Macchiarini, Alice Merli, Stella Morelli, Bianca Moriconi, Martina Roscini.

Prima dell’Arcobaleno
Coreografia: Claudia Fontana
Musiche: Machinefrabrik, Louisaaa!
Interpreti: Liuba Bartocci, Penelope Galmacci, Francesca Mencarelli, Costanza Mobilia, Giulia Pacifico, Martina Procacci, Luca Sebastiani, Isotta Sellari, Diletta Taddei, Letizia Valamarini.

Destinata Guerriera
Co-produzione Company Blu/Giardino Chiuso
Musiche: Electric Kulintang, Tibor Szemző, Laurie Anderson, Raime
Coreografia ed interprete: Isabella Giustina

Parlami di me
Coreografia: Afshin Varjavandi
Musica: Autori Vari
Interpreti: Jenny Mattaioli, Chiara Morelli, Gioele Papa, Chiara Parretta, Emma Viceconti.
Ina InnProgressAtelier

City Jungle
Coreografia: Paolo Rosini
Musiche: Alva Noto & Ryuichi Sakamoto, Epilatrix, Svarte Greiner
Inerpreti: Martina Chiattelli, Margherita Ciccarelli, Sara Dozzini, Penelope Galmacci, Costanza Mobilia, Anna Portali, Isotta Sellari

Biglietto unico 10 euro
Info & prenotazioni 320.6236109
www.teatrodisacco.it
aW5mbyB8IHRlYXRyb2Rpc2FjY28gISBpdA==

PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

STESI DALLE TESI - 10 Maggio

Share this on WhatsApp Sabato 11 e domenica 12 maggio il palco della Sala Cutu ospiterà FOCUS DANZA: Teatro di Sacco è lieto, infatti, di poter ospitare due interessanti appuntamenti al fine di proporre, attraverso gli artisti e gli allievi che si esibiranno, una finestra sulla danza per il pubblico […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial