Il Cuore della Mindfulness (Meditazione): 4 Seminari a Tema

Il percorso è adatto sopratutto a neofiti (chi non ha mai meditato) e a coloro che si vogliono avvicinare alla meditazione, come pratica capace di promuove stati mentali salutari. Coloro che già meditano sono altresì i benvenuti in questo spazio di pratica condivisa.

I seminari intendono promuovere la salute psicologica attraverso la meditazione di mindfulness (presenza mentale), nella pratica specifica della consapevolezza del respiro, adatta a calmare la mente, intramezzata dalle ulteriori pratiche connesse allo sviluppo di emozioni positive, adatte a sanare il cuore in quanto antidoti agli stati mentali non salutari, conferendo alla pratica stessa una dimensione relazionale, coltivando sentimenti positivi per sé e gli altri, oltre che meramente individuale.

Mindfulness è la disciplina psicologica che ha reso scientifica la meditazione, le cui radici affondano nella tradizione contemplativa orientale. Mindfulness è l’esperienza della consapevolezza che emerge dal prestare attenzione al momento presente con atteggiamento di accettazione. Studi clinici ne attestano l’efficacia per la cura dei problemi correlati allo stress, oltre che per la promozione del benessere. Fondamentale in ogni caso per l’efficacia è la pratica personale.

Si medita a terra su cuscino (già c’è da me a studio non è necessario portarselo da casa) e senza scarpe (venire con abiti comodi), disponibili anche sedie per chi avesse difficoltà (si praticherà sia meditazione seduta che camminata e/o facili esercizi di mindful yoga adatti a tutti di tutte le età e condizioni fisiche).

COSTO
*********
Il costo di ogni incontro è di 50,00 € (da versare la sera stessa del seminario al quale si partecipa; la quota è comprensiva di tracce audioguida per la pratica a casa ed eventuale ulteriore materiale didattico).

Dal secondo incontro in poi si può decidere se partecipare a tutti e tre i restanti seminari, pagando anticipatamente la quota di 100,00 € (invece che centocinquanta).

Altrimenti si viene ai seminari che si vuole pagando ogni volta (cinquanta euro).

Sono tutte prestazioni sanitarie regolarmente fatturate e fiscalmente detraibili.

**************************
Programma degli incontri:
**************************

Seminario 1
Giovedì 9 Maggio 2019
Ore 19,00 – 21,30
?La consapevolezza del respiro abbinata al rilassamento
?Intermezzo: la meditazione sull’amorevole gentilezza

Seminario 2
Giovedì 16 Maggio 2019
Ore 19,00 – 21,30
?La consapevolezza del respiro abbinata alla stabilità
?Intermezzo: meditazione sulla compassione

Seminario 3
Giovedì 23 Maggio 2019
Ore 19,00 – 21,30
?La consapevolezza del respiro abbinata alla vividezza
?Intermezzo: meditazione sulla gioia empatetica

Seminario 4
Giovedì 30 Maggio 2019
Ore 19,00 – 21,30
?La consapevolezza del respiro, in posizione in piedi, seduta e camminata.
?Intermezzo: meditazione sull’equanimità

ISCRIVI ALL’INCONTRO

Se ti interessa puoi iscriverti all’evento al seguente link (SI APRE UN MODULO DA COMPILARE ONLINE).
https://www.massimilianotrabace.it/mindfulness/modulo-di-iscrizione-mindfulness/

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Climbing DAY 2019

Share this on WhatsApp Il percorso è adatto sopratutto a neofiti (chi non ha mai meditato) e a coloro che si vogliono avvicinare alla meditazione, come pratica capace di promuove stati mentali salutari. Coloro che già meditano sono altresì i benvenuti in questo spazio di pratica condivisa. I seminari intendono […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial