La pratica della Terapia Breve – Sentire la Terapia Breve da chi la pratica

-LA PRATICA DELLA TERAPIA BREVE-APPRENDERE LA TERAPIA BREVE DA CHI LA PRATICA

Uno ha il podcast di Psicologia più seguito al mondo.Uno ha dato il via a una Scuola di Specializzazione dal niente (assieme al sottoscritto).Uno ha pubblicato 4 libri di comunicazione e terapia e poi è stato chiamato dalla Mondadori.E uno è diventato uno degli psicologi più noti sul piccolo schermo.

Tutti lavorano con i pazienti.Tutti li vogliono aiutare in tempi brevi.

Flavio Cannistrà apre le porte alle 4 interviste che farà ad altri quattro noti Terapeuti Brevi italiani, con lo scopo di capire il loro modo di lavorare, di vedere le persone e di rendere la psicoterapia… breve!

Come si fa una Terapia Breve?E cosa fa un Terapeuta Breve durante la seduta?Su cosa si concentra? Cosa lo guida? Che obiettivi ha? Quali tecniche usa e perché?E come funziona la sua vita lavorativa? Come si raggiungono i successi che ha raggiunto?

Entriamo nella mente di 4+1 psicologi con più di una decade di esperienza alle loro spalle nella Terapia Breve, 5 colleghi “come noi”: non degli inarrivabili guru, ma dei professionisti “in carne ed ossa”, capaci di ottenere grandi risultati in poche sedute – spesso una sola.

Le interviste di Flavio Cannistrà, generalmente “a porte chiuse”, vengono per la prima e unica volta aperte al pubblico, che potrà assistere in diretta e avere l’occasione di conoscere di persona i 5 Terapeuti Brevi dell’evento.

L’evento è un’edizione unica e non verrà ripetuto.

I TERAPEUTI BREVI

FLAVIO CANNISTRA’Appassionato (ossessionato?) di Terapia Breve al punto da formarsi in giro per il mondo in Terapia Breve Strategica, Terapia Breve Centrata sulla Soluzione, Ipnosi Ericksoniana e Terapia a Seduta Singola, di cui è il punto di riferimento italiano. E’ co-autore di “Terapia a seduta singola. Principi e pratiche” e co-direttore dell’Istituto ICNOS – Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico-Strategiche, nonché docente e divulgatore nel campo delle Terapie Brevi.

GERRY GRASSIPsicoterapeuta eclettico, strategico con una forte propensione per gli approcci brevi e per l’ipnosi. Esperto in persuasione e microespressioni facciali. Quando esce dallo studio entra in una radio (#GerryOnAir) in un teatro (“Terapia di Coppia”) o in una TV (“Matrimonio a Prima Vista”, “Whishlist”) per divulgare in modo non convenzionale la sua visione sulla psicologia. È autore di “Autostima fai da te”, edito da Rizzoli.

BERNARDO PAOLISpecializzato in Terapia Breve e ipnosi, è appassionato di aforismi e dello studio di come il linguaggio e le esperienze terapeutiche riescano a condensare il massimo del risultato e del significato nel minor uso di spazio, tempo, e parole. Docente presso scuole di specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemica e Strategica in Italia e all’estero. Membro del consiglio direttivo della Società Scientifica di Psicoterapia Strategica. Autore di “Come parla un terapeuta“, “Parlare da Dio“, e del recente “La sottile arte di incasinarsi la vita“ uscito per Mondadori.

FEDERICO PICCIRILLIAppassionato delle persone e delle loro risorse, da sempre attento più alla soluzione che alle cause o al problema. Si forma in Terapia Strategica, avendo l’occasione di seguire dal vivo seminari di grandi maestri quali Watzlawick e De Shazer. Da oltre 20 pratica la terapia breve e segue persone con disabilità e in condizione di svantaggio. Ha svolto e svolge docenze in Scuole di Specializzazione, Enti di formazione e Aziende. E’ co-autore di “Terapia a seduta singola. Principi e pratiche” e co-direttore dell’Istituto ICNOS – Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico-Strategiche.

GENNARO ROMAGNOLIHa passato anni nel cercare di decodificare le tecniche ipnotiche moderne e antiche. Appassionato di digital è stato uno dei primi psicologi a sfruttare il potere della rete e oggi è l’autore del podcast di psicologia e crescita personale più ascoltato in Italia. È il membro più giovane del comitato scientifico della rivista di Psicologia Contemporanea per la quale ha una rubrica fissa sul Self-help scientifico. Da circa 10 anni medita tutti i giorni.

QUANDO & DOVE

Le interviste si terranno sabato 25 maggio, dalle 15.30 alle 20.00.La sede è Villa Pirandello, via Antonio Bosio 15b, a 9 minuti a piedi dalla Metro Bologna.

COME

L’evento fa parte delle “Interviste di Terapia Breve” realizzate da Flavio Cannistrà, che in questa occasione vengono aperte al pubblico. Potrai inoltre interagire con i 5 terapeuti prima e dopo le interviste stesse.Inoltre alle 15.30 è previsto un Welcome Coffee gratuito per i partecipanti e i 5 terapeuti, per interagire insieme e parlare di terapia e lavoro.

L’evento è un’edizione unica e non verrà ripetuto.

PARTECIPAZIONE

Per partecipare puoi acquistare il biglietto direttamente qui sotto o farlo tramite bonifico mandando una mail a aW5mbyB8IHRlcmFwaWFzZWR1dGFzaW5nb2xhICEgaXQ=

CONTATTI

Email: aW5mbyB8IHRlcmFwaWFzZWR1dGFzaW5nb2xhICEgaXQ=

*LIBERATORIA E AUTORIZZAZIONE ALLE RIPRESE AUDIO/VIDEOPartecipando all’evento autorizzi l’Italian Center for Single Session Therapy srls:

– ad effettuare eventuali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da Soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione medesima, su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto-ad utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni di cui sopra, sia nella sua integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, Internet, audiovisiva ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’Estero-inoltre dichiari di non avere nulla da pretendere da l’Italian Center for Single Session Therapy srls e/o dai suoi aventi causa in merito all’utilizzazione dei filmati e del materiale audio e video così come sopra indicato né nell’anno corrente 2019 né negli anni a venire.

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

DRAKE CHOIR CONCERT

Share this on WhatsApp -LA PRATICA DELLA TERAPIA BREVE-APPRENDERE LA TERAPIA BREVE DA CHI LA PRATICA Uno ha il podcast di Psicologia più seguito al mondo.Uno ha dato il via a una Scuola di Specializzazione dal niente (assieme al sottoscritto).Uno ha pubblicato 4 libri di comunicazione e terapia e poi […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial