Rendendoci sensibili le cose celestiali

Martedì 24 settembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno, il Festival chiude con un evento d’eccezione, “Rendendoci sensibili le cose celestiali. Musica e parole nel cuore del Barocco”, testo di Tomaso Montanari.
Protagonisti saranno Tomaso Montanari, voce narrante, e Marco Scolastra, pianoforte.
Musiche di G. Frescobaldi, J.S. Bach, Händel, D. Scarlatti

Prima Esecuzione Assoluta

Ingresso libero

Tomaso Montanari insegna Storia dell’Arte Moderna all’Università per Stranieri di Siena. Prende parte al discorso pubblico sulla democrazia e i beni comuni e, nell’estate 2017, ha promosso, con Anna Falcone, l’esperienza di Alleanza popolare (o del “Brancaccio”, dal nome del teatro in cui si è svolta l’assemblea costitutiva). Collabora con numerosi quotidiani e riviste. Tra i suoi ultimi libri: “Privati del patrimonio” (Einaudi, 2015), “La libertà di Bernini. La sovranità dell’artista e le regole del potere” (Einaudi, 2016), “Cassandra muta. Intellettuali e potere nell’Italia senza verità” (Edizioni Gruppo Abele, 2017), “Contro le mostre” (con Vincenzo Trione, Einaudi, 2017).

Marco Scolastra si è esibito per importanti istituzioni musicali italiane e straniere: Auditorium Parco della Musica di Roma, Accademia Filarmonica romana, Musei Vaticani, Teatro Regio di Parma, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Ravello Festival, Teatro La Fenice; Conservatorio “P. I. Cajkovskij” di Mosca, Tonhalle di Zurigo, Istituto “F. Chopin” di Varsavia, Festival van Vlaanderen, Musikverein di Vienna.
Come solista ha suonato con: Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano, I Solisti Veneti, Orchestra da Camera di Zurigo, Berliner Symphoniker, I Solisti di Mosca.

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Camminata di benessere a Foligno

Share this on WhatsApp Martedì 24 settembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno, il Festival chiude con un evento d’eccezione, “Rendendoci sensibili le cose celestiali. Musica e parole nel cuore del Barocco”, testo di Tomaso Montanari. Protagonisti saranno Tomaso Montanari, voce narrante, e Marco Scolastra, pianoforte. Musiche […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial