La digitalizzazione dell’industria farmaceutica al servizio del paziente

L’industria farmaceutica al passo con i tempi non punta solo su ricerca e sviluppo, ma mette a frutto l’incredibile mole di dati che autoproduce.

Nel Pharma, la crescita dei dati è generata dall’utilizzo sempre crescente di strumenti tecnologici (sensori, micro-computer, smartwatch) e soprattutto digitali (web, social, forum, ecc.).

Dopo aver trasformato l’approccio al cliente – e quindi l’intera fisionomia dei settori marketing e vendite – i Big Data, di giorno in giorno, estendendo la propria portata a tutti gli ambiti dell’azienda.

L’applicazione di strategie basate sui Big Data, nel settore farmaceutico, è in grado di generare notevoli vantaggi, quali: – ottimizzare l’innovazione, migliorando l’efficienza della ricerca e degli studi clinici – costruire nuovi strumenti di dialogo e condivisione per medici e pazienti – favorire la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale – incoraggiare la medicina personalizzata.

I big data e le analisi che ne derivano, quindi, potrebbero rappresentare la pietra miliare nell’evoluzione del Pharma, sempre più vicina alle esigenze e ai feedback del paziente.

Speaker

Ore 9: accreditamento partecipanti

Ore 9:30: Antonio Scala, Leader di APPLICO Lab, Istituto Sistemi Complessi CNR

Ore 10: Davide Sirago, CEO & Co-founder Carepy

Ore 10:30: Ketty Vaccaro, Health Web Observatory

Ore 11: Coffee break

Ore 11:30: Lucio Corsaro, General Manager MediPragma

Ore 12:00: Giuseppe Recchia, CEO startup Da Vinci Digital Therapeutics, Vice Presidente Fondazione Smith Kline

Ore 12:30 Annalisa Curcio, Responsabile Team Medical Information Merqurio

Modera Salvatore Ruggiero, CEO Merqurio

Ticket Information Ticket Price
Pass Gratuito Free

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

L'occasione digitale con Nuova Forum Impresa

Share this on WhatsApp L’industria farmaceutica al passo con i tempi non punta solo su ricerca e sviluppo, ma mette a frutto l’incredibile mole di dati che autoproduce. Nel Pharma, la crescita dei dati è generata dall’utilizzo sempre crescente di strumenti tecnologici (sensori, micro-computer, smartwatch) e soprattutto digitali (web, social, […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial