Nel Pharma, la crescita dei dati è generata dall’utilizzo sempre crescente di strumenti tecnologici (sensori, micro-computer, smartwatch) e soprattutto digitali (web, social, forum, ecc.).
Dopo aver trasformato l’approccio al cliente – e quindi l’intera fisionomia dei settori marketing e vendite – i Big Data, di giorno in giorno, estendendo la propria portata a tutti gli ambiti dell’azienda.
L’applicazione di strategie basate sui Big Data, nel settore farmaceutico, è in grado di generare notevoli vantaggi, quali: – ottimizzare l’innovazione, migliorando l’efficienza della ricerca e degli studi clinici – costruire nuovi strumenti di dialogo e condivisione per medici e pazienti – favorire la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale – incoraggiare la medicina personalizzata.
I big data e le analisi che ne derivano, quindi, potrebbero rappresentare la pietra miliare nell’evoluzione del Pharma, sempre più vicina alle esigenze e ai feedback del paziente.
Speaker
Ore 9: accreditamento partecipanti
Ore 9:30: Antonio Scala, Leader di APPLICO Lab, Istituto Sistemi Complessi CNR
Ore 10: Davide Sirago, CEO & Co-founder Carepy
Ore 10:30: Ketty Vaccaro, Health Web Observatory
Ore 11: Coffee break
Ore 11:30: Lucio Corsaro, General Manager MediPragma
Ore 12:00: Giuseppe Recchia, CEO startup Da Vinci Digital Therapeutics, Vice Presidente Fondazione Smith Kline
Ore 12:30 Annalisa Curcio, Responsabile Team Medical Information Merqurio
Modera Salvatore Ruggiero, CEO Merqurio
Ticket Information | Ticket Price |
---|---|
Pass Gratuito | Free |