Bambini e ragazzi, costruiamo una bricks city intelligente!

Sabato 19 ottobre, a Perugia, un laboratorio gratuito per bambini e ragazzi per avvicinarli al mondo digitale.

Utilizzando mattoncini e sensori immagineremo, programmeremo e testeremo soluzioni che facilitano la mobilità di persone con disabilità all’interno dello spazio urbano.

Maggior informazioni su → https://bit.ly/2LLqyEv

Il laboratorio è supportato da Meet and Code.
#meetandcode #SAP4Good #codeEU

Per iscriversi inviate una mail a aGVsbG8gfCBjb29wZXJhdGl2YWRlbnNhICEgaXQ=
[il laboratorio è aperto a bambini e ragazzi dai 9/10 ai 13 anni.]

•••
Quali problemi possono incontrare le persone con disabilità quando si trovano in un ambiente particolare come una stazione ferroviaria? In che modo la tecnologia può aiutarli? Il Lab proverà a rispondere a queste domande.
Come lo farà? Attraverso il gioco, l’immaginazione e la programmazione di blocchetti che introducono all’internet of things.
Guidati da esperti, i partecipanti testeranno su se stessi le difficoltà che si possono incontrare quando si hanno disabilità visive, uditive e motorie, per poi immaginare soluzioni di building automation con l’obiettivo di creare dei prototipi di stazione intelligente e inclusiva.

Utilizzando mattoncini e sensori programmeranno e testeranno soluzioni capaci di risolvere problematiche specifiche legate a disabilità visive, uditive e motorie tramite l’attivazione di elementi sonori, luminosi, di movimento.

Il laboratorio, che si svolgerà in una scuola, prevede la creazione di interazioni alimentate da blocchetti Sam Labs con cui possiamo creare e programmare in pochissimi secondi dei circuiti potentissimi e inserirli all’interno dei nostri prodotti interattivi.

PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Swinging Wine

Share this on WhatsApp Sabato 19 ottobre, a Perugia, un laboratorio gratuito per bambini e ragazzi per avvicinarli al mondo digitale. Utilizzando mattoncini e sensori immagineremo, programmeremo e testeremo soluzioni che facilitano la mobilità di persone con disabilità all’interno dello spazio urbano. Maggior informazioni su → https://bit.ly/2LLqyEv Il laboratorio è […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial