Come angeli che han messo le ali

LABORATORIO DIDATTICO “Come angeli che han messo le ali” (6-11 anni), a cura di Bimba Landmann e Cristiana Minelli. L’autrice Cristiana Minelli e l’illustratrice Bimba Landmann conducono un laboratorio pratico legato alla spettacolare fiaba per bambini “Come angeli che han messo le ali”, pubblicata da Aguaplano Libri e legata alla mostra “L’Autunno del Medioevo in Umbria. Cofani nuziali in gesso dorato e una bottega perugina dimenticata”.
“Qui, nel cassone nuziale, fra broccati e sete preziose, biancheria ricamata, stoviglie argentate, pantofole e panni degni di un re, la vita è quasi come una favola…” I bambini saranno guidati alla scoperta della mostra attraverso la lettura di alcuni brani e di filastrocche legate ai personaggi della favola. Nel successivo laboratorio i bambini potranno poi rappresentare il loro personaggio preferito, inventare per lui nuove avventure o filastrocche, e divertirsi con la tecnica pittorica della tempera all’uovo…

“L’elemento magico è irrinunciabile, perché il sogno, anche in letteratura, dà dipendenza, quindi sì alla magia, agli oggetti animati, e sì anche agli animali antropomorfi e perché no, anche a un messaggio, di fondo, che si scrive quasi da solo a piè di pagina con lettere scarlatte. Dove l’Amore con la a maiuscola, e tutte le sue contraddizioni, salgono su un trono”.

L’evento gratuito è riservato ai visitatori del Museo con tariffa ordinaria, su prenotazione al numero 0755721009

PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Dolci D'italia - Festival Dei Dolci Tipici Italiani

Share this on WhatsApp LABORATORIO DIDATTICO “Come angeli che han messo le ali” (6-11 anni), a cura di Bimba Landmann e Cristiana Minelli. L’autrice Cristiana Minelli e l’illustratrice Bimba Landmann conducono un laboratorio pratico legato alla spettacolare fiaba per bambini “Come angeli che han messo le ali”, pubblicata da Aguaplano […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial