TDoR Trans Day of Remembrance

In occasione della settimana del TDoR /Transgender Day of Remembrance,Giornata mondiale delle vittime di Transfobia,l’ appuntamento è alle ore 20.00 in sede per commemorare la giornata,per stare insieme e perchè no farci un’aperi-trans

Il Transgender Day of Remembrance o TDoR è una ricorrenza della comunità LGBT per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender (transfobia).
L’evento, che si celebra il 20 novembre, venne introdotto da Gwendolyn Ann Smith in ricordo di Rita Hester, il cui assassinio nel 1998, avvenuto a ridosso della data in cui si celebra la ricorrenza, diede avvio al progetto web “Remembering Our Dead” e nel 1999 a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora l’evento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.
In diverse città italiane, ogni anno, è organizzata una commemorazione. In particolare, a Roma il 20 novembre, in ricordo dell’omicidio di Andrea Oliviero il TDoR si celebra presso la Stazione di Roma Termini oltre che alla Gay Street.

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Riccardo Rossi - "W le donne"

Share this on WhatsApp In occasione della settimana del TDoR /Transgender Day of Remembrance,Giornata mondiale delle vittime di Transfobia,l’ appuntamento è alle ore 20.00 in sede per commemorare la giornata,per stare insieme e perchè no farci un’aperi-trans Il Transgender Day of Remembrance o TDoR è una ricorrenza della comunità LGBT […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial