SGUARDI DI DONNA. LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Rieti - 12 Novembre 2019

Sguardi di donna è un progetto laboratoriale del Liceo statale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti, incentrato sulle rappresentazioni dell’universo femminile attraverso vari linguaggi artistici: la scrittura, il teatro, la danza e la pittura.

Si compone di una serie di attività mirate alla formazione di una coscienza civica basata sulla parità di genere, sul rispetto della diversità e sul contrasto della violenza, con vari percorsi che si concluderanno con un’installazione in occasione dell’evento “Ora puoi dire NO”, il flash mob “Spezza la catena” il giorno di San Valentino e la messa in scena di alcuni racconti di una scrittrice del Novecento.

Il percorso sara' completato da altre iniziative legate allo studio della scrittura femminile, alla creazione di una sezione di genere nella biblioteca della scuola, al confronto con la drammaturgia contemporanea, alla visione di una mostra e di un’opera teatrale in cui le donne sono protagoniste.

 

GUARDA IL VIDEO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

IL SALE. L' ORO BIANCO DELL' ANTICHITA'. VIAGGIO NELLA STORIA DI RIETI

Share this on WhatsApp Rieti - 12 Novembre 2019 Sguardi di donna è un progetto laboratoriale del Liceo statale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti, incentrato sulle rappresentazioni dell’universo femminile attraverso vari linguaggi artistici: la scrittura, il teatro, la danza e la pittura. Si compone di una serie di attività […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial