Trekking lungo antica via Romano-Lauretana.

Una passeggiata lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne. Quello in programma mercoledì 1 maggio, inserito nel programma di Spoleto di Primavera, sarà il terzo appuntamento di promozione del tratto umbro della Via Lauretana, l’antica via che i pellegrini percorrevano da Roma a Loreto lungo la direttrice Spoleto, Camerino, San Severino.

L’itinerario, delineato dal CAI di Spoleto con la collaborazione del Comune di Spoleto e il coordinamento dell’Università di Camerino, è il naturale completamento delle escursioni effettuate nel 2018 lungo il tracciato dell’antica via. Il percorso, molto panoramico, è di grande interesse naturalistico con la possibilità di avvistare diverse specie di animali.

L’itinerario di 11 km, nel Comune di Sellano, toccherà Vene (832 m) – Cammoro (992) – La Torre (850 m) – Colletrampo (770 m) – Molini di Cammoro (719 m con sosta per il pranzo al sacco e visita guidata all’antico mulino a cura della PRO-LOCO di Cammoro/Orsano) – Terne (690 m).

Il programma prevede la partenza alle ore 08.00 dalla Stazione FS di Spoleto (Piazzale Polvani) da dove, tramite BUS granturismo messo a disposizione del Comune di Spoleto, si raggiungerà Vene. La passeggiata inizierà alle ore 9. L’orario di rientro alla stazione FS (Piazzale Polvani) è previsto intorno alle 16.30.

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 di martedì 30 aprile al numero 0743/218620 o via email: aW5mbyB8IGlhdCAhIHNwb2xldG8gISBwZyAhIGl0

Gli scarponi da trekking sono obbligatori ed è consigliato un abbigliamento da media montagna antipioggia. l’escursione verrà effettuata con condizioni meteo favorevoli.

TUTTI I DETTAGLI – DATA, ORA E LUOGO CLICK QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Next Post

Ensemble Lieber'Arco

Share this on WhatsApp Una passeggiata lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne. Quello in programma mercoledì 1 maggio, inserito nel programma di Spoleto di Primavera, sarà il terzo appuntamento di promozione del tratto umbro della Via Lauretana, l’antica via che i pellegrini percorrevano da Roma a Loreto […]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial